- Per i cittadini italiani si raccomanda di consultare il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta. www.viaggiaresicuri.it E' necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
- E' necessario il visto di ingresso. A partire dall’ agosto 2024, le Autorità cubane emettono esclusivamente visti in formato elettronico (i visti cartacei già emessi, senza segni di deterioramento, mantengono la loro validità, fino al 31 dicembre 2025). Per ottenere il visto, è possibile rivolgersi al Tour Operator presso cui si acquista il biglietto aereo oppure, per chi viaggi individualmente, online, tramite la piattaforma EVISA o in presenza, presso gli Uffici consolari cubani in Italia o presso Agenzie autorizzate dalle Autorità cubane. Una volta ricevuto il visto, è anche d’obbligo compilare il formulario online D'VIAJEROS, che andrà esibito al momento dell'entrata in territorio cubano. E’ comunque sempre necessario aver ottenuto il visto, prima della partenza: in difetto, si potrebbe essere respinti all’imbarco. Le Autorità cubane hanno la facoltà di porre il turista in fermo di Polizia, fino al momento del rimpatrio, che avviene a spese del turista stesso. Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di 90 (novanta) giorni, rinnovabile per ulteriori 90 (novanta) giorni (per una durata complessiva di 180 giorni), dietro pagamento di una tassa statale, presso i locali uffici delle Autorità di immigrazione. Le attività svolte durante il soggiorno a Cuba debbono essere coerenti con la tipologia di visto richiesta. In particolare, si rammenta che il visto turistico non consente lo svolgimento di alcuna attività lavorativa o di attività diverse da quelle prettamente legate al turismo (come, ad esempio, la professione giornalistica). In caso di violazione delle disposizioni migratorie cubane, le sanzioni sono piuttosto severe e comportano la detenzione e l'espulsione dal Paese.
- Transito/passaggio negli USA: si segnala il rischio che le Autorità statunitensi possano revocare l'ESTA, ai viaggiatori in visita a Cuba, anche in caso di scalo tecnico (si veda anche la Scheda STATI UNITI). Secondo la legislazione degli Stati Uniti, che si applica anche ai cittadini stranieri, i viaggi diretti tra Stati Uniti e Cuba sono soggetti a forti restrizioni (https://www.ecfr.gov/cgi-bin/textidx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8); in particolare, non sono consentiti viaggi per motivi di turismo. Tale normativa si applica sia ai viaggiatori in partenza dagli Stati Uniti con destinazione Cuba, sia a quelli in arrivo negli Stati Uniti in provenienza da Cuba, sebbene solo in transito.
- Salvo dove diversamente specificato, l'effettuazione del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. L'eventuale, mancato raggiungimento di tale minimo verrà comunicato entro i termini di legge.
- Numero minimo per questo gruppo: 10 persone
- Riceverete una volta confermato il gruppo, le informazioni generali e l'operativo voli del vostro viaggio.
- La sistemazione in camera condivisa verrà definita al momento della conferma del gruppo. In assenza dell’aggiunta del supplemento per la camera privata, anche nel caso di un’unica prenotazione per più partecipanti, non è garantita l’assegnazione della stessa stanza condivisa a tutti i membri della prenotazione.
- L’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni per esigenze di carattere tecnico/organizzativo. Si fa presente che le guide locali hanno la facoltà di decidere liberamente l'ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. È inoltre, possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso.
- Per le loro caratteristiche, gli itinerari non sono di norma indicati per persone con mobilità motoria ridotta.
- Scheda Tecnica e Condizioni Generali di contratto disponibili sul sito www.dreampacker.it.
- Specifica delle penali di recesso disponibili nelle Condizioni Generali di Contratto
Un viaggio tra musica, colori e tradizioni: dall’energia di Havana alle vibrazioni coloniali di Trinidad, fino al relax caraibico di Varadero.
Benvenuti a Cuba! Un itinerario autentico che attraversa l’isola più iconica dei Caraibi, tra città storiche, spiagge tropicali, atmosfere vibranti e ritmi travolgenti. Dalla storia di Havana alle note della tradizione musicale di Trinidad, dai Mogotes di Viñales ai colori del mare di Varadero: un viaggio pensato per chi vuole vivere Cuba con gli occhi e il cuore.
Un viaggio tra musica, colori e tradizioni: dall’energia di Havana alle vibrazioni coloniali di Trinidad, fino al relax caraibico di Varadero.
Benvenuti a Cuba! Un itinerario autentico che attraversa l’isola più iconica dei Caraibi, tra città storiche, spiagge tropicali, atmosfere vibranti e ritmi travolgenti. Dalla storia di Havana alle note della tradizione musicale di Trinidad, dai Mogotes di Viñales ai colori del mare di Varadero: un viaggio pensato per chi vuole vivere Cuba con gli occhi e il cuore.
La quota comprende:
- Volo intercontinentale A/R con bagaglio da stiva
- Trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto
- Bus privato per tutti i trasferimenti tra le varie tappe del viaggio
- Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio
- N° 09 Pernottamenti in camera condivisa (massimo 4 persone) con bagno privato
- Pasti come da programma: 07 colazioni + 1 pranzo + 2 cene
- Trattamento All Inclusive a Varadero
- Walking Tour del centro storico di L’Havana
- Walking Tour della città di Trinidad, Cinefuegos e Santa Clara
- Tour in auto d’epoca all’Havana e Trinidad
- Escursione a Viñales che comprende visita a una fattoria di produzione del tabacco e sosta al Miradord de Las Jasmines e al Mural de la Prehistoria
- Visto turistico
- Assicurazione medico bagaglio e annullamento
- Gadget Dreampacker
- Un Dream Specialist dall'Italia che ci segue durante tutto il viaggio, creando un'atmosfera di gruppo e rendendo ogni momento più easy e divertente.
La quota non comprende:
- I pasti e le bevande non menzionati nel programma
- Attività/escursioni facoltative: ingresso alla Grotta dell’Indio, escursione a Topes de Collantes, al Parco Cubano e in catamarano da Trinidad
- Mance e gli extra personali
- Assicurazione medica integrativa
- Tutto quanto non espressamente specificato nella sezione “ la quota comprende”
PENALI:
30% del Prezzo in ipotesi di disdetta entro il 61.mo giorno dalla partenza,
50% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 60.mo e 46.mo giorno di calendario dalla partenza;
80% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 45.mo e 31.mo giorno di calendario prima della partenza;
100% del Prezzo in caso di recesso nel periodo compreso dal 30.mo giorno al giorno della partenza.